top of page
20231222_191418_edited.jpg

REGOLAMENTO:

Art.1) Il presente regolamento disciplina i rapporti tra “IL PASSO FELPATO, luxury hotel per gatti” di Annalisa Piroli e i Signori proprietari che affidano i loro gatti.

 

Art.2) Ricevimento e riconsegna degli animali si effettuano esclusivamente su appuntamento, nelle seguenti fasce orarie: dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00. Si raccomanda massima puntualità così da evitare sovrapposizioni di appuntamenti e conseguenti lunghe attese dei mici nei trasportini. Nei giorni di Natale, Santo Stefano, Capodanno, Pasqua e Ferragosto non si effettuano entrate/uscite. È disponibile, a pagamento, il servizio di ritiro e riconsegna del/i gatto/i a domicilio.

 

Art.3) Per prenotare il posto in Hotel (o il servizio di cat-sitter a domicilio) il proprietario è tenuto a compilare la Scheda di iscrizione e a sottoscrivere il presente Regolamento. La prenotazione si potrà ritenere conclusa ed effettiva solo dopo la restituzione della documentazione debitamente compilata e firmata (via mail o WhatsApp).

 

Art.4) Il Proprietario è tenuto ad indicare il periodo di permanenza del gatto nella Scheda di iscrizione ed a comunicare tempestivamente e con anticipo le eventuali variazioni rispetto a quanto concordato. Il conteggio dei giorni del soggiorno comprende il giorno di consegna se avviene prima delle ore 13:00 e quello di ritiro se avviene dopo le ore 13.00. Per il servizio a domicilio verranno conteggiate le visite effettuate.

 

Art.5) Per poter essere accettato in Hotel il gatto dovrà soddisfare i seguenti requisiti sanitari:

  • essere sterilizzato per i soli gatti maschi in età post puberale (cioè oltre i 6 mesi d’età)

  • aver regolarmente fatto la vaccinazione trivalente secondo il piano sanitario stabilito dal proprio veterinario (in alternativa farsi rilasciare dal veterinario un Certificato di generale stato di buona salute)

  • non avere pulci, zecche o qualsiasi altro parassita (anche intestinale, Giardia compresa)

  • essere in possesso di test FIV e FeLV negativo (il proprietario certifica che il test sia stato effettuato dopo l’ultimo contatto non in sicurezza con altri gatti dallo status sanitario incerto. Altrimenti il test va ripetuto)

  • i gatti che hanno avuto la FIP saranno ammessi in struttura trascorsi almeno 18 mesi dalla completa guarigione (attestata dal loro Veterinario)

N.B. Gli animali che non soddisfano i requisiti sanitari richiesti, non saranno ammessi in Hotel ma potranno essere accuditi al loro domicilio.

 

Art.6) Qualora durante la permanenza in Hotel (o l’accudimento al domicilio) il gatto dovesse necessitare di cure veterinarie, i proprietari verranno subito messi al corrente. L’animale verrà portato in via preferenziale dal proprio veterinario di fiducia indicato nella Scheda di iscrizione. Se tale veterinario fosse irreperibile, troppo distante o si trattasse di emergenza notturna o festiva, il gatto sarà portato presso nostro veterinario abituale. “IL PASSO FELPATO, luxury hotel per gatti” declina ogni responsabilità in caso di infortunio autoinflitto, malattia o decesso degli animali dovuto all’età o comunque ad altro evento naturale. Tutte le spese veterinarie eventualmente sostenute saranno a carico del proprietario che si impegnerà a rimborsarle al momento della restituzione del gatto (sarà nostra cura fornire la relativa documentazione giustificativa).

 

Art.7) In caso di mancato ritiro del gatto, senza comunicazione da parte del Proprietario, decorsi 8 gg dal giorno indicato per il ritiro nella Scheda di iscrizione, “IL PASSO FELPATO, luxury hotel per gatti” si riserverà di informare gli Enti preposti per la Tutela degli Animali, nonché di affidare il gatto alle strutture comunali di accoglienza, poiché potrà essere ipotizzato lo stato di abbandono (Codice Penale, art. 727 del 24.02.2014 “Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini alla cattività è punito con l’arresto fino a 1 anno o con ammenda da 1.000,00 a 10.000,00 euro”).

 

Art.8) Il cibo deve essere fornito dai proprietari degli animali in modo da non cambiarne l’alimentazione. Qualora non fosse fornito (o non fosse sufficiente), verrà addebitato al momento del ritiro del gatto, dietro presentazione della relativa documentazione di acquisto. Tutto il resto del materiale, pulito ed igienizzato quotidianamente e ad ogni cambio di ospite, sarà fornito dalla struttura (ciotole, lettiera, salviettine per la pulizia, cucce, giochi, ecc…).

Nel caso di accudimento al proprio domicilio (servizio di Cat Sitter) il cibo deve essere già presente in casa del proprietario in quantità sufficiente per tutta la durata dell’accudimento. Dovrà essere a disposizione in casa anche qualsiasi altra cosa utile all’igienico mantenimento del gatto (lettiera di ricambio, salviettine per la pulizia dell’animale, sacchetti di plastica, prodotti per pulire, aspirapolvere, ecc…).

 

Art.9) I Cat-sitter, durante l’accudimento al domicilio, NON fanno uscire i gatti di casa né lasciano aperte incustodite finestre non sicure dai quali essi possano scappare o cadere. Se il proprietario vuole disporre diversamente, firmando il presente Regolamento, solleva i cat-sitter da ogni responsabilità in merito alla eventuale sparizione o caduta dei propri gatti.

 

Art.10) “IL PASSO FELPATO, luxury hotel per gatti” si riserva, a suo insindacabile giudizio, la possibilità di restituire il/i gatto/i anzitempo, rispetto al periodo prenotato, se il/i gatto/i dovesse manifestare un comportamento aggressivo tale da essere pericoloso per l’incolumità del personale o degli altri ospiti presenti.

 

Art.11) Le casette doppie potranno essere occupate da due gatti dello stesso proprietario solo a partire dal secondo soggiorno. Il primo soggiorno dovrà avvenire obbligatoriamente in due casette separate al fine di tutelare l’incolumità di entrambi dal momento che non è possibile prevedere come si comporteranno i gatti nel nuovo ambiente. Dovranno altresì occupare obbligatoriamente due casette separate i gatti che necessitano, per ragioni di salute, di alimentazioni differenti e che non possono assolutamente mangiare altri cibi (nella casetta doppia infatti la zona pappa è in comune fra i due gatti e non è separabile).

 

Art.12) I proprietari dei gatti che soggiornano in Hotel saranno aggiornati il giorno successivo alla prima notte e poi, se non ci sono problematiche particolari, ogni 3/4 giorni. Chi volesse ricevere quotidianamente messaggi e/o foto/video potrà sottoscrivere l’opzione “Vip Update Package” (a pagamento) nella Scheda di Iscrizione. “IL PASSO FELPATO, luxury hotel per gatti” si riserva, a suo insindacabile giudizio, di interrompere il servizio nel caso in cui ritenga sia controproducente per l’ambientamento e la tranquillità dell’ospite.

 

Art.13) Al momento del check-in il proprietario dovrà presentarsi munito di:

  • libretto sanitario del gatto/i

  • esito negativo del test FIV e FeLV

  • Scheda di Iscrizione e Regolamento compilati e firmati in originale

  • CIBO in quantità sufficiente per l’intero soggiorno

 

Art.14) Il proprietario si impegna al pagamento del soggiorno in fase di check-out (o al momento della riconsegna delle chiavi per gli accudimenti domiciliari). Si accettano pagamenti in contanti, con carta di credito/prepagata/bancomat, o bonifico anticipato. Per i servizi a domicilio è possibile pagare in contanti o con PayPal (da concordare preventivamente con la Cat-Sitter incaricata).

bottom of page