top of page

Cat-Sitter a domicilio

AREA: Parma città

Chiara Perrotta

Mi chiamo Chiara e sono nata nell’Aprile del 1995 in provincia di Lecce. 

Dal 2014, per motivi di studio, mi sono trasferita a Bologna dove ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Alma Mater Studiorum.

Successivamente ho conseguito il titolo del Master di II livello in Diritto di Impresa presso la Luiss School of Law in Roma.

Attualmente risiedo a Parma e tra impegni lavorativi, hobby e amicizie ho conosciuto una realtà come quella de “Il passo felpato, luxury hotel per gatti”, che mi ha permesso di stare a stretto contatto con le mie creaturine preferite: i gatti!

Esserini simpatici ed astuti, dolci ed espansivi ognuno a suo modo... capaci di trasmettere affetto ed amore vero e puro e che pertanto devono essere ricambiati con altrettanto rispetto ed attenzione.

7c974e0a-e3c6-4f96-b485-a1ae65fa37d8_edited.jpg

AREA: Parma città

Serena Marsicano

Mi chiamo Serena e sono nata a Parma nel 1975.

Da sempre la mia vita è stata condivisa con gli animali, gatti soprattutto, che ho sempre considerato componenti della mia famiglia. Al momento ho 3 splendidi bimbi pelosi casalinghi e un numero indefinito e sempre in continuo aumento di bimbi pelosi randagi che, per un breve o prolungato periodo, decidono di stazionare nel mio giardino usufruendo di cibo, cucce (riscaldate in inverno), coccole e all'occorrenza anche di assistenza medica! A volte devono condividere lo spazio esterno con ricci, uccellini … e in un paio di occasioni anche con delle volpi!

Sto completando il corso di Assistente Veterinario presso il CEF (Centro Europeo di Formazione) sperando in un futuro prossimo di poterne fare una professione, al momento collaboro con Annalisa e con il suo splendido “Il passo felpato, luxury hotel per gatti” come cat-sitter a domicilio.

foto B._edited.jpg

AREA: Collecchio e zone limitrofe

Evelina Silva

Mi chiamo Evelina e sono nata a Parma nel 1988.

Ho una naturale propensione per la cura del mio prossimo, e infatti sono farmacista da più di dieci anni… Anche se sono gli animali gli esseri viventi che più amo al mondo!

Camminavo appena e già adoravo andare a trovare le colonie di gatti che si trovavano nel podere dei miei nonni in campagna! Stare in mezzo alla natura tra gatti, cani, galline e maialini era la mia più grande passione e divertimento! Ora che sono adulta ho i miei due splendidi miciotti, Ugo e Pina, che non vedo l’ora di vedere quando torno dal lavoro e che mi danno tanta serenità.

Ho deciso di collaborare con “Il passo felpato, Luxury hotel per gatti” dopo aver utilizzato l’Hotel per i miei gatti: mi sono trovata perfettamente in linea con la loro filosofia di cura verso i felini che ho desiderato anche io fare parte attivamente di questo gruppo! E così eccomi qui: sono una cat-sitter del servizio a domicilio. Accudirò i vostri mici come se fossero i miei e con me staranno benissimo!

Evelina ID_edited.jpg

AREA: Langhirano e zone limitrofe

Sara Sassi

Mi chiamo Sara, ho 34 anni e sono nata a Parma. 

Da sempre sono a contatto con animali di ogni tipo: cani, mucche, galline, api e soprattutto gatti! Con i quali ho sempre avuto un legame profondo e speciale fino a quando improvvisamente ed inaspettatamente, qualche anno fa, sono diventata allergica.

Questo ha comportato una separazione forzata e dolorosa durata diversi anni, fino a quando, nel 2021, ho trovato un gattino nero, abbandonato e privo di sensi a bordo strada, spelacchiato, indifeso e tutto bagnato… Nonostante l'allergia acuta, ho deciso di prendermene cura per poi cercargli una famiglia… e invece, magicamente, e forse grazie proprio a lui, la mia allergia è passata completamente! E così ho potuto finalmente riprendere a dedicarmi a questi animali unici e speciali che sono i gatti!

Attualmente ne ho 7, tutti trovatelli, più un cane di 11 anni. Mi occupo inoltre di svariati randagi a cui porto da mangiare. 

Ho conosciuto Annalisa proprio perché avevo bisogno di qualcuno che accudisse i miei pelosi in mia assenza e mi sono innamorata subito de “Il passo felpato, luxury hotel per gatti”, condividendone filosofia e metodologia di lavoro. Ecco perché ho deciso di collaborare con  lei come cat-sitter a domicilio.

Screenshot_20220814_094353_com.android_edited.jpg

AREA: Traversetolo e zone limitrofe

Bianca Gheghici

Mi chiamo Bianca, sono nata a Bacau, in Romania nel 1992 e nel 2000 insieme alla mia famiglia sono venuta a Parma.

Nel 2020 mi sono laureata in scienze e tecniche psicologiche a Reggio Emilia e nello stesso anno  ho finito la scuola professionale di Shiatsu Integrale sempre a Reggio Emilia.

Nel 2024 ho terminato la Laurea magistrale in Psicologia Clinica a Roma.

Navigando in rete e cercando una residenza temporanea per i miei tre mici, Jiji - Lulu - Bijou ho conosciuto “Il passo felpato, Luxury hotel per gatti” e ho deciso di affiancare Annalisa nella sua magnifica avventura, aiutandola come cat sitter!

Bianca ID_edited.jpg

AREA: Noceto e zone limitrofe

Linda Ruggeri

Mi chiamo Linda e sono nata a Parma nel 1993.

Sono letteralmente cresciuta in mezzo agli animali, ragion per cui li amo alla follia! Adoro stare in loro compagnia e prendermene cura.

Quasi due anni fa ho adottato una gattina randagia: era spaventata e diffidente. Le volontarie dell’associazione presso cui ho fatto l’adozione non erano sicure che fosse pronta per essere adottata… ed invece con tanta dedizione, tanto amore, cura e pazienza da parte mia, è diventata una stupenda micetta docile, affettuosa e dolcissima!

Da diversi anni ormai faccio la pet-sitter per parenti ed amici, ma il mio più grande sogno e desiderio è quello di poter lavorare a tempo pieno con gli animali. 

Ho avuto modo di conoscere Annalisa del “Il passo felpato, Luxury hotel per gatti” mediante una sua intervista rilasciata a 12TvParma: il servizio ed il suo progetto mi hanno talmente colpita che ho deciso di contattarla immediatamente per chiederle di potermi unire alla sua squadra di cat-sitter a domicilio, ed ora eccomi qua!

20240331_121053_edited.jpg

AREA: Salsomaggiore Terme e zone limitrofe

Mariantonietta Rovitto

Mi chiamo Mariantonietta e sono nata in un piccolo paesino della Basilicata nel 1996. La mia famiglia si è trasferita a Salsomaggiore Terme, dove abito tutt'ora, quando avevo solo un anno.

Sono laureata in Economia Aziendale e lavoro come impiegata amministrativa, ma la mia più grande passione sono da sempre gli animali. Sono una volontaria presso il Centro di Recupero animali selvatici della provincia di Reggio Emilia e Parma poiché adoro prendermi cura degli animali di ogni specie, anche quando si trovano in situazioni di difficoltà! Ma i gatti in particolare sono i pelosetti che più adoro!

Da anni faccio la Cat-sitter nelle zone limitrofe a quella in cui vivo ed ho scelto di collaborare con "Il passo Felpato, Luxury hotel per gatti" perché è una realtà che si differenzia e distingue da tutte le altre, offrendo un trattamento superbo ai nostri amici a quattro zampe. Io stessa ho scoperto questo posto meraviglioso portando il mio micio all'Hotel mentre ero assente e ne sono rimasta innamorata.

Mariantonietta ID_edited_edited.jpg

Tutte le cat-sitter sono collaboratrici esterne, non sono dipendenti de "Il passo felpato, luxury hotel per gatti"

bottom of page